Primaria CHIUSAFORTE

La Scuola Primaria di Chiusaforte serve un bacino di utenza che abita a Chiusaforte e nelle sue frazioni, nel vicino Comune di Dogna e nei Comuni limitrofi. È presente un servizio scuolabus gratuito per tutti gli alunni.

La scuola cerca il più possibile di sopperire alle carenze territoriali rendendosi strumento di incontro, scambio e confronto, proponendo attività educativo - formative che aiutino a superare le barriere territoriali, per cui opera in sinergia con i Comuni e con il Parco delle Prealpi Giulie, attuando specifici progetti di carattere scientifico geologico e mettendo contestualmente in atto laboratori di lingua tedesca e friulana.

L’edificio scolastico è situato in un complesso che comprende la Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia e si sviluppa su un unico piano terra.

Vicino alle scuole sono collocate la palestra e la Sala Polifunzionale comunale (auditorium) che, in occasione di attività specifiche, viene utilizzata liberamente anche dalla scuola.