Altre info

PRESA DI SERVIZIO PERSONALE
Informazioni utili per la presa di servizio del 01 settembre 2023 e informazioni sugli impegni di inizio anno del personale docente

VideoDiario scolastico Tarvisio città 2022/2023
VideoDiario della Scuola Primaria di Tarvisio Città dell'anno scolastico 2022/2023

Saluto del nuovo Comandante della compagnia dei Carabinieri di Tarvisio
La Scuola Primara di Tarvisio Centrale e la Scuola Primaria di Tarvisios Città salutano il nuovo Comandante dei Carabinieri.

UGOVIZZA: UNA SCUOLA IN VIAGGIO!
HAI VOLUTO LA BICICLETTA? ALLORA PEDALA...

Torneo di Scacchi: La sfida
Il Torneo di scacchi della Primaria di Tarvisios Città!

LA MIA FIRMA E’… CHE NON FIRMO!
I bambini di classe quinta con “La mia firma è…che non firmo!” si aggiudicano il primo premio del concorso nazionale, promosso dalla Fit-Cisl, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e del Ministero dell’Istruzione e del merito, presentando uno spot audio/video nel quale ammoniscono coloro che imbrattano i mezzi pubblici. “Pulito è meglio” sottolineano gli alunni nelle lingue italiano

Studio e sport allenano la vita
Una scuola speciale, trentasette bambini appassionati e due fantastici campioni: gli ingredienti per una giornata indimenticabile ci sono tutti. Il 6 febbraio scorso, sono saliti in cattedra due “maestri” davvero insoliti: Gabriella Paruzzi e Roberto Cecon. Simpatici, semplici e appassionati: in una parola...promossi!

Tra Krampuus e Plurilingusmo
Il 2 dicembre 2022, i docenti, gli alunni e gli studenti tirocinanti (di Klagenfurt) sono stati protagonisti di una giornata speciale. Come comunicare in tante lingue. Un esempio di giornata all'insegna del plurilinguismo: Tedesco, Sloveno, Friulano, Inglese e Italiano. Buona Visione.

SETTIMANA DELLO SCI NORDICO
Modulo di sci nordico per gli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado di Tarvisio

Progetto orienteering: natura e sport incontrano la scuola
La classe 1ªAMP della Scuola Secondaria di Primo grado nell’a.s. 2021-22 ha partecipato all’attività interdisciplinare tra Geografia, Tedesco e Scienze Motorie e sportive: l’Orienteering inteso non solo come sport divertente ma come esperienza caratterizzata da molteplici componenti educativi e integrazione per l’alunno straniero.